Vittoria ai Ficec Nationals 2023
Splende l’Arcobaleno sul Palaprometeo di Ancona in occasione dei “Ficec Nationals” 2023. I rainbow cheer conquistano due primi posti nelle categorie Primary Median L3 e Junior Median L3 aggiudicandosi il titolo di campioni della “Cheer Sport League” nelle precedenti categorie.
Confrontandosi con atleti provenienti da quasi tutta Italia, le atlete della Società Arcobaleno di Borgosesia hanno eseguito le routine di gara senza alcuna caduta regalando forti emozioni a tutto il pubblico.
“Hanno lavorato con serietà e impegno”, raccontano Benedetta Sitzia (Head Coach dei Rainbow dal 2010) e Céline Mandia (Coach e atleta nei Rainbow e maglia azzura nel Team Italia 2017 e 2022), tornando in Valsesia con un ottimo risultato e tanta soddisfazione. È stata un’emozione incredibile sentire le ragazze così unite e affiatate e ciò ha permesso di arrivare ai Ficec Nationals con una forte motivazione. Siamo orgogliose delle nostre ragazze perché hanno dimostrato di essere una Squadra con la S maiuscola, che ha condiviso ansie e gioie con ogni membro del team. Il bello del nostro sport è soprattutto questo, essere uniti e affiatati per andare insieme verso l’obiettivo.
Ringraziamo tutti gli atleti, i Coach e dirigenti, ma anche i genitori che ci hanno supportato, credendo nel nostro lavoro educativo e sportivo, ispirando nuove generazioni ad entrare a far parte dell’Associazione.
Tutti i team Rainbow parteciperanno nel week end del 15-16 aprile a un camp di formazione con allenatori provenienti dalla Slovenia e continueranno la preparazione tecnica di acrobatica insieme ad Enrico Pozzo, atleta olimpico che segue la squadra ormai da 6 anni all’interno dell’associazione.