Rainbow Cheer Campioni!
Una meritata ascesa al podio per i Rainbow Cheer, team di cheerleading della asd ARCOBALENO di Borgosesia che questo week end si sono confrontati con squadre provenienti da tutta Italia in occasione dei Campionati Italiani di Cheerleading organizzati da FICEC. L’evento che ha avuto luogo presso l’RDS STADIUM di Rimini, ha ospitato piú di 1000 atleti coinvolti nella dimostrazione delle loro routine per aggiudicarsi il titolo di campione italiano. Accompagnati e supportato da una super tifoseria genitori, i rainbow conquistano due argenti nella categoria junior all girl Elite Level 5 e Senior Coed Level 5 e due bronzi nella categoria junior all girl group stunt Elite Level 5 e Pee wee All Girl Level 3.
Per i nostri atleti, racconta la Coach Benedetta Sitzia e responsabile del settore cheerleading dell’associazione, è stata un’esperienza ricca di forti emozioni.
Al di la della posizione guadagnata, la soddisfazione più grande rimane sempre quella di vedere la soddisfazione sui volti di questi ragazzi che ogni anno si impegnano e si supportano a vicenda per coronare i loro sogni e raggiungere i propri obiettivi. Il bello di questo sport, oltre alla sua spettacolarità, insegna ad essere una squadra, una famiglia, un gruppo solido e coeso pronto ad aiutarsi. E in questo week end di campionato i rainbow hanno dimostrato a loro stessi il valore di questi principi, conquistando, oltre al podio, una grande soddisfazione personale.
LA NOTIZIA SUI GIORNALI