Un mondo arcobaleno più pulito per tutti
La S.S.D. Arcobaleno, che si occupa di educazione motoria e sportiva di bambini e ragazzi, ha scelto già da alcuni anni di proporre durante le gare, feste e manifestazioni, attività specifiche e materiali che educhino i bambini anche al rispetto della propria ed altrui salute.
Il 4 aprile si svolgerà, ad esempio, la 14° edizione della “Maratonina Arcobaleno” a Romagnano durante la quale sono aboliti i bicchieri e bottiglie di plastica, offrendo cibi e bevande salutari come frutta e yogurt.
Per questo motivo l’Associazione quest’anno ha deciso di “investire” sull’educazione dei piccoli e grandi atleti, regalando ben 450 borracce per far si che anche le bottigliette di acqua, che normalmente vengono portate a lezione in palestra, siano solo un ricordo di un’ epoca poco attenta. Si è calcolato che con una sola borraccia per persona, si eliminano circa 23.000 bottigliette all’anno!
La borraccia è stata donata interamente dalla Società Sportiva Arcobaleno, grazie all’impegno volontario di istruttori e amici che hanno permesso di risparmiare per l’acquisto.