fb.    in.    be.    pt.

Più circo per tutti! ultima data

Ultimo appuntamento per tutte le persone che desiderano imparare un po’ di circo, giocoleria ed equilibrismi sui trampoli, grazie agli istruttori della S.S.D. Arcobaleno, specializzati in attività circensi e artisti a loro volta.

L’ Associazione è arrivata al termine di un percorso di cinque sabati di circo gratuito per tutti e di un progetto denominato “Quinta Parete” di engagement e development del pubblico, sponsorizzato dalla Compagnia di San Paolo e che ha come scopo quello di coinvolgere direttamente il pubblico del circo, facendolo sentire parte di questo mondo creativo e accogliente.


Dopo aver ospitato la delegazione dei capi scuola delle Scuole di Circo e dei Festival del Piemonte e della Liguria, con una presentazione del valore dell’Associazione sul territorio da parte di personalità politiche e sociali, ora è il momento della conclusione del progetto “Circobaleno”, Più circo per tutti!, che ha avuto una presenza costante di una cinquantina di persone ogni sabato.


Il 1° febbraio si terrà l’ultimo incontro preparatorio della sfilata di Carnevale di Borgosesia del 16 febbraio, organizzata e preparata dagli istruttori dell’Associazione, con oggetti in gommapiuma creati dal Prof. Di Bari, responsabile e maestro di laboratori artistici di gommapiuma e ceramica in molti paesi del novarese, conosciuto in Valsesia come professore di ed. artistica. Il suo estro e la sua maestria, insieme alla grande volontà e al prezioso contributo di Michele Langhi, permetterà ai novelli artisti di avere un scenografia di tutto rispetto. Un altro aiuto prezioso è arrivato dal Comitato Centrale del Carnevale che sta seguendo l’Associazione in questa prima esperienza carnevalesca.


Per chi ancora desiderasse partecipare, l’appuntamento è per sabato 1 febbraio alle 16.30 presso la palestra della Pro Loco di Borgosesia. Per informazioni chiamare 348 8123417