20anni di festa
Grande dimostrazione di affetto e di partecipazione quella che si respirava domenica 19 in Pro Loco a Borgosesia per la festa dei 20 anni della S.S.D. Arcobaleno.
Nonostante la pioggia abbia fatto spostare la manifestazione di giorno e luogo, moltissime persone, bambini, ragazzi, genitori, amici, simpatizzanti, ex istruttori e ex dirigenti hanno affollato la sala del teatro e le palestre.
Il pomeriggio è stato un susseguirsi di esibizioni di tutte le discipline sportive e giochi, momenti divertenti e spettacolari. È stato presentato anche il progetto “Circobaleno”, il circo a Borgosesia. La volontà è quella di coinvolgere tutti i borgosesiani in una grande parata in modo da far conoscere questo magico mondo.
Per il nuovo anno, da settembre, verranno offerte, grazie alla Compagnia San Paolo, al Comune di Borgosesia e alla S.S.D. Arcobaleno, giornate gratuite di corsi di giocoleria ed equilibrismi per prepararsi alla parata per il Carnevale 2020.
Nel contesto ridotto del teatro una mostra di articoli di giornale, divise, coppe, disegni ha allietato chi non conosceva la storia dell’associazione. Ha inoltre fatto ricordare chi invece ne ha fatto parte, accompagnato da video di vecchi spettacoli in cui ciascuno cercava di riconoscersi qualche anno prima.
La giornata è poi proseguita con un omaggio a tutti quelli che in 20 anni hanno contribuito alla nascita e crescita dell’Associazione. È stato un momento toccante che ha trasmesso quanto le persone siano legate all’Arcobaleno.
Un video di innumerevoli foto ha concluso il momento dei ringraziamenti e ha aperto quello dei festeggiamenti. Un torta enorme ha fatto il suo ingresso in sala con tanto di candeline per essere mangiata da tutti i bambini partecipanti che si sono esibiti alla fine in un flash mob tutto colorato. L’aperitivo condiviso ha accontentato anche gli adulti e ha congedato tutti i presenti, tranne il gruppo degli istruttori e dei dirigenti, che stanchi ma davvero felici, si sono stretti in un lungo abbraccio, pensando già ai prossimi appuntamenti: due saggi di fine anno al Cinema Teatro Lux il 7 giugno alle 20.00 e il 9 giugno alle 15.30.